Iscritto all’Albo degli Avvocati dal 1994 e all’Albo dei patrocinanti in Cassazione dal 2006, esercito l’attività in materia penale occupandomi in particolare della responsabilità professionale in campo sanitario e dei profili penali della tutela del risparmio. Presto consulenze in ambito di responsabilità ex D.Lgs 231/01 e ricopro il ruolo di Organismo di Vigilanza presso alcune società. Sono membro della Commissione di Controllo di Confindustria dispositivi medici. Sono titolare di uno studio legale con sede a Milano unitamente alla mia socia Avv. Elisabetta Seregni che si occupa di diritto di famiglia e minorile.
Avvocato Civilista presso il Foro di Roma. Fondatore dello studio Albo Diotallevi & Partners specializzato in Diritto Civile, Diritto del Lavoro e Commerciale. Si occupa di: Diritto Civile e Commerciale, Diritto Immobiliare e delle Assicurazioni, Procedure Esecutive e Concorsuali, Contrattualistica d’Impresa, Contenzioso Societario. Abilitazioni: Esercizio della professione forense (2015) - Ordine degli Avvocati di Roma Laurea: Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma (2010)
Il vero consulente legale è un problem solver, con capacità analitiche e lungimiranza, in grado di trovare soluzioni ad hoc, impostandone anche di innovative. Sono avvocato e Junior Partner di L2B Studio Legale, con sede principale a Vicenza. Le competenze dello Studio riguardano in prima linea il commercio internazionale e la consulenza societaria. Negli anni ho maturato esperienza particolarmente negli ambiti del diritto dell’innovazione, dell'information technology e dei diritti di proprietà intellettuale. Per passione mi sono sempre interessata di tecnologia e delle connesse tematiche di diritto, fino a decidere nel 2015 di partecipare ad un master di specializzazione – LL.M. – organizzato dall’Institut Für Rechtsinformatik della Leibniz Universität Hannover, con parte del corso organizzato dalla Queen Mary University of London. La partecipazione al master è stata il punto di svolta che mi ha permesso di assistere sempre più spesso clienti attivi in settori ad alto contenuto tecnologico e di innovazione, nei diversi aspetti della loro operatività. Oggi sono guest lecturer del corso di IT Contracts presso l’Institut Für Rechtsinformatik della Leibniz Universität Hannover, e affiliate/partner dell’Innovation and Technology Law Lab-ITLL dell’Università di Padova. Collaboro con diversi Innovation HUB e continuo ad appassionarmi a realtà innovative, con particolare attenzione anche per le tematiche di sostenibilità e ESG. Web: www.l2bpartners.com |
Laureato all'Università “La Sapienza” di Roma (1991). Iscritto all'Albo degli Avvocati di Roma e dei Patrocinanti in Cassazione. Specializzato nel contenzioso in materia civile, con particolare riferimento a tematiche di diritto bancario, finanziario, diritto dei servizi di investimento, diritto societario e diritti reali immobiliari, risparmio gestito e fondi comuni di investimento.
Web: www.ga-lex.it |
Avvocato aziendale con notevole esperienza di legale interno. Fondatore di uno studio che si prefigge lo scopo di fornire assistenza e supporto legale preventivo, per mezzo di colleghi e collaboratori che forniscono assistenza in italiano, greco, inglese, polacco e portoghese. Focus su proprietà intellettuale, redazione di contratti, questioni commerciali e societarie italiane e internazionali, negoziazione sindacale, contenziosi generici. Membro di Consulegis, rete internazionale di studi legali indipendenti nonché Console onorario greco.
Da più di 25 anni si occupa di strumenti, prodotti e servizi finanziari, bancari e creditizi, con particolare riguardo alla responsabilità civile nei confronti della clientela. Ha seguito numerose controversie generate dalle vicende che hanno scosso il settore come il default di Lemhan Brothers, debiti sovrani, Bernard Madoff. Nell’ambito dell’attività tipica dello Studio si dedica alle conseguenze sul piano amministrativo e disciplinare, oltre che civilistico, delle violazioni regolamentari commesse dagli operatori. Ha seguito e segue numerosi procedimenti ispettivi, autorizzativi e sanzionatori avviati presso le Autorità di vigilanza del settore finanziario, bancario, assicuartivo e dell’intermediazione del credito. |